Make4Cash, finalmente un concorso per Makers anche in Italia

aprile 3, 2012 — Lascia un commento

Sempre riguardo ad Arduino, Made in Italy ed elettronica Open Source, volevo segnalarvi un’iniziativa estremamente interessante della rivista “Elettronica Open Source“, in collaborazione con “Elettronica In“. Si tratta di Make4Cash, un concorso per inventori e makers, specialmente (ma non esclusivamente) rivolto ad appassionati di Arduino.

Il concorso mette in palio 1000 euro, più la possibilità di veder pubblicato il proprio progetto sulle due riviste, che rappresentano una importantissima vetrina per tutti gli addetti ai lavori del settore dell’elettronica.

La caratteristica più importante del concorso è che sarà proprio la comunità di appassionati che ruota attorno alle due riviste a votare il progetto migliore tramite i social network, determinando così il vincitore del premio. Quando l’articolo sarà inserito sulla rivista on-line “Elettronica Open Source”, i membri della community potranno votarlo a suon di “mi piace”, “retweet”, condivisioni su Linkedin e Google +. La somma delle menzioni su ognuno dei social network rappresenterà il mezzo con cui verranno espresse le preferenze.

Make4Cash, oltre che essere un’iniziativa volta a stimolare l’interesse e la partecipazione a progetti di elettronica Open Source nel nostro Paese (si tratta della prima iniziativa del suo genere), è anche l’esempio perfetto di come si possono utilizzare al meglio i social network per una strategia di marketing virale, in maniera semplice ed efficace.

Se desiderate maggiori informazioni o partecipare al concorso vi consiglio di visitare la pagina ufficiale di Make4Cash.

Ringrazio Emanuele Bonanni, fondatore di “Elettronica Open Source”, per la segnalazione.

A presto,

Massimiliano

Annunci

Nessun commento

Inizia una nuova conversazione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...