Ubuntu: operation nightlight

dicembre 2, 2011 — Lascia un commento

Come spiegavo velocemente nel primo post, i progetti Open Source (così come quelli basati su collaborative innovation e co-creation in genere) si sposano spesso con un approccio non convenzionale al marketing e alla comunicazione.

Guardate cosa ha combinato il team di Ubuntu (un sistema operativo Open Source) durante la presentazione ufficiale del nuovo Nokia Lumia, lo smartphone Nokia che utilizza Windows Phone 7. Si tratta del classico caso di “ambush marketing” , ovvero il caso in cui un’azienda tende una vera e propria “imboscata” (a livello di comunicazione) ad un’impresa rivale.

Per alcuni, in rete, il video fa “tanto rumore per nulla”, ma a mio avviso la trovata del marketing team di Ubuntu è stata molto elegante ed efficace…a voi il giudizio!

A presto,

Massimiliano

Annunci

Nessun commento

Inizia una nuova conversazione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...